Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia - Ionica Minune il miglior fisarmonicista del mondo
    Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Sostieni il nostro lavoro

Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' vietato richiedere o scambiarsi spartiti e basi nel forum! Tutte le richieste saranno eliminate senza preavviso.

Tutti i Forum
 Generi Musicali
 La Musica Folk e Etnica
 Ionica Minune il miglior fisarmonicista del mondo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Stilgold

Saggio

Inserito il - 14/09/2007 : 10:44:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Ionica Minune attualmente ? riconosciuto come il miglior fisarmonicista del mondo. Lui ? nato in Romania a Buzau il 13.02.1959. A cominciato
a suonare al eta di 4 anni . Il suo vero nome ? Ene Gheorghe quale ? stato cambiato al et? di 6-7 anni dal piu grande suonatore di zimbalo romeno (deceduto) Toni Iordache, il sinificato: Ionica sta per Giovanni invece MINUNE in rumeno vuol dire MERAVIGLIA .(proprio per i suoi miracoli alla fisa). Se cercate qualcosa su internet ho chiedete a un rumeno chi sia Ene Gheorghe nessuno sapra dirvi. Tutti lo conoscono come Ionica Minune il suo nome d'arte. Dal 1993 fino al 2006 abita a Parigi. Adesso e tornato di nuovo in Romania a Bucarest. Se volete ascoltare piu pezzi con lui basta scrivere nella casela ricerca del sito YouTube - Ionica Minune.Se vi interessa del altro fatemi sapere. Su due di questi link c'? lui con un suo aglievo.

http://www.youtube.com/watch?v=RWkz...ated&search=
http://www.youtube.com/watch?v=dkxDITQ92D0
http://www.youtube.com/watch?v=8z1qEwubjek
http://www.youtube.com/watch?v=kl87...ated&search=

Ionica Minune

47,53?KB

Ionica Minune a Venezia

77,4?KB

Modificato da - Stilgold in Data 27/09/2007 13:48:17

Regione Estero  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2012

Google Adsense

Mountain View

Walter

Gladiatore

Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/09/2007 : 11:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Walter Invia a Walter un Messaggio Privato Aggiungi Walter alla lista amici  Rispondi Quotando
Che fisarmonica suona...

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 14/09/2007 : 12:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Walter ha scritto:

Che fisarmonica suona...

Weltmeister -Cantura- una marca tedesca.

Regione Estero  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

david

Gladiatore

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 14/09/2007 : 14:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di david  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di david Invia a david un Messaggio Privato Aggiungi david alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stilgold, e benvenuto!
Non mi sbilancio mai a dire che uno ? il pi? grande fisarmonicista del mondo, anche perchè ogni Paese ha almeno un paio di candidati...
Posso per? dirti che Ionica ? un grandissimo, e dal momento che suono la sua stessa musica, per me ? sicuramante uno tra i pi? grandi...
Grazie dei links che hai postato, noto con piacere che grazie a youtube con il tempo anche questi fisarmonicisti stanno trovando il giusto spazio... e pensare che in Italia sono pressoch? sconosciuti.

A presto

Firma di david 
David

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: GO  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 1107  ~  Membro dal: 15/02/2005  ~  Ultima visita: 15/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 14/09/2007 : 15:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Davide ! Sono contento che anche tu sia d'accordo, che Ionica Minune sia uno dei piu grandi , io ho scritto che lui ? il piu grande perche avevo letto sui suoi dischi cosi ,ho sentito parlare in TV di vari paesi ...francesi, russi e americani soltanto che come avevi detto anche tu Ionica rispetto agli altri e molto meno mediatizato. Ciao

Regione Estero  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ruffolo

Guerriero

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 14/09/2007 : 17:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Ruffolo Invia a Ruffolo un Messaggio Privato Aggiungi Ruffolo alla lista amici  Rispondi Quotando
E poi a volte si sente dire in giro che con la fisarmonica a PIANO si ? limitati....

Modificato da - Ruffolo in data 14/09/2007 17:38:18

Firma di Ruffolo 
Gennaro Ruffolo

www.gennaroruffolo.net

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Mirto Crosia  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 14/09/2007 : 20:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai raggione Ruffolo! Credo che quest uomo a dimostrato il contrario... Adesso il primato senz'altro apartiene alla Fisarmonica a PIANO. Grazie a questo genio.

Modificato da - Stilgold in data 15/09/2007 12:37:18

salas

Saggio

Inserito il - 14/09/2007 : 21:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salas Invia a salas un Messaggio Privato Aggiungi salas alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla tecnica non si discute, ma quello che spiazza ? l`improvvisazione che ha, sempre qualcosa di nuovo, poco ripetitivo. Ha anche una tecnica-Ditteggiatura un po`fuori il comune, molto personalizzata. Ad es: va molto con il pollice sui tasti neri......quindi deduco che su molti passaggi scivola con lo stesso dito per dei passaggi complicati.
Cmq avremo tutti molto da imparare da Lui!!!!
Ciao____Salas

Regione Estero  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 15/05/2005  ~  Ultima visita: 19/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 14/09/2007 : 23:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Salas ! Vedo che sei molto in gamba ,complimenti. Hai ragione su tutto, poi che io lo conosco da vicino ? vero che non ripete mai un brano o improvisazione nello stesso modo (anche per questo che lo considerano una Meraviglia del Mondo) Minune in fatti in rumeno vuol dire Meraviglia. Quando era ancora un bambino i pi? grandi fisarmonicisti della Romania a una festa si sono chinati davanti a lui, e uno di loro addirittura gli a donato la sua fisarmonica dicendoli che tu sei pi? grande di me. Ascolta anche questi due link a un matrimonio a Venezia, anche se eranno le 4 del mattino lui suonava ancora i suoi virtuosismi.

http://it.youtube.com/watch?v=pnrxqk8MCBI
http://it.youtube.com/watch?v=j6M_QrkC_jA

P.S. pur tropo il brano lo dovuto dividere per le ristriczioni del sito e poi anche cosi non e tutto. Di solito lui suona in continuazione per 15-25 minuti.

Modificato da - Stilgold in data 15/09/2007 10:53:20

musicfox

Imperatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/09/2007 : 00:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di musicfox  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di musicfox Invia a musicfox un Messaggio Privato Aggiungi musicfox alla lista amici  Rispondi Quotando
? sempre un piacere ascoltare questo artista,certo che con una tecnica e un improvvisazione cos? ne nasce 1 s? 1.000.000

Firma di musicfox 
Visita il mio sito WWW.ACCORDIONFOX.NET

NOTE VOLANTI Edizioni Musicali di Fabio Volpe
Sito Web WWW.NOTEVOLANTI.NET

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: modena  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 30/06/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Camilleri Salvatore

Imperatore

I - Argento - Top Poster (5)

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 15/09/2007 : 00:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Camilleri Salvatore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilleri Salvatore Invia a Camilleri Salvatore un Messaggio Privato Aggiungi Camilleri Salvatore alla lista amici  Rispondi Quotando
? tutto legato allo studio , non vi immaginate che ? nato cos? e gi? sapeva suonare cos?. sar? stato bravo nell'apprendimento,e portato nel suonare la fisa, ma se uno riesce ad arrivare a questi livelli e perchè ha studiato tanto e si vede!!!!

studiate pure voi 9 ore al gg per 3 anni , non vi dico per 10 anni, solo per 3 anni e vedete come diventate.

e inoltre bisogna avere un insegnante valido!!!!!!

Firma di Camilleri Salvatore 
Salvatore Camilleri

PS: Ecco i miei link per vedermi suonare:
Luna Argentina (Tango): http://it.youtube.com/watch?v=_HHYRoBqLfQ
Il Carnevale Di Venezia (Valzer) : http://it.youtube.com/watch?v=IGNFA-IJ1pI
La Cumparsita (Tango) : http://it.youtube.com/watch?v=XBG3RLlEASk
Bel Fox (Fox-Trot) : http://it.youtube.com/watch?v=p4iHZMhnUng
Cavalleria Russa (Czarda): http://it.youtube.com/watch?v=6UqEhB_ZuI4
Il Carnevale Di Venezia:http://www.youtube.com/watch?v=IGNFA-IJ1pI
Carinito (Tango) :http://www.youtube.com/watch?v=Ekl9m5glyY0

Regione Sicilia  ~ Prov.: TP  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2429  ~  Membro dal: 25/11/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

salas

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 00:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salas Invia a salas un Messaggio Privato Aggiungi salas alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo Musikfox se posso esprimere una mia opinione, questo ? la differenza che esiste dai GENI e dai comuni mortali, se cos? si pu? dire.
Nessun studio assiduo ci potr? mai portare a questi livelli, bisogna accettarlo. Questo ? un dono di natura, e Lui lo ha!!
Beato Lui!!
IO penso che se si riporterebbe in note ci? che Lui realmente esegue sarebbe faticosissimo studiarlo un brano, d`altronte poi entra in gioco anche il fattore della memoria, essendo brani improvvisati e complicati nell`esecuzione e quindi non specificamente sempre orecchiabili quel fattore diventerebbe ancor pi? difficile. Purtroppo cose cosi si possono solo eseguire se si ? liberi da spartiti.
Ciao___Salas

Regione Estero  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 15/05/2005  ~  Ultima visita: 19/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 01:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Salas, sei un saggio veramente ! Ionica Minune non conosce le note e non ha mai avuto un inseniante ,e vero come dici tu che nessun studio assiduo ci potr? mai portare a questi livelli, soltanto quelli invidiosi non lo possono accettare. Io sono stato a casa sua per un mese a Parigi e in tutto questo tempo non ha suonato neanche un minuto. E quando andavo con lui ai matrimoni sembrava che avesse studiato 24 ore su 24. Di lui si dice che la musica lo sente,lo impara mentre dorme poi quando si alza la suona. E' un Genio misterioso e mistico sembra che viene da un altro mondo...

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 01:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuno ha mai visto quest Uomo-Genio studiare, mai.. neanche sua moglie .. e poi si dice che compone la musica direttamente in scena.

salas

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 01:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salas Invia a salas un Messaggio Privato Aggiungi salas alla lista amici  Rispondi Quotando
Stilgold ha scritto:

Salas, sei un saggio veramente ! Ionica Minune non conosce le note e non ha mai avuto un inseniante ,e vero come dici tu che nessun studio assiduo ci potr? mai portare a questi livelli, soltanto quelli invidiosi non lo possono accettare. Io sono stato a casa sua per un mese a Parigi e in tutto questo tempo non ha suonato neanche un minuto. E quando andavo con lui ai matrimoni sembrava che avesse studiato 24 ore su 24. Di lui si dice che la musica lo sente,lo impara mentre dorme poi quando si alza la suona. E' un Genio misterioso e mistico sembra che viene da un altro mondo...

Ma! scusami ma TU sei l`altro Fisarmonicista che si vede nelle sue esibizioni? Ho forse o toppato? Cos? mi par di aver capito.
Hai una bella fortuna poter imparare da LUI........bravo vai per la tua strada.....
Ciao___Salas

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 01:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ma non sono io quello. Comuncue sono un suo prossimo aglievo. Sono stato da lui per un mese in prova e adesso dovro cominciare lo studio in serio , infatti tra qualche giorno partiro in Romania per lo studio. Che DIO mi aiuti !!!

musicfox

Imperatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/09/2007 : 02:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di musicfox  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di musicfox Invia a musicfox un Messaggio Privato Aggiungi musicfox alla lista amici  Rispondi Quotando
Salas ha ragione,lo studio ti pu? aiutare nella tecnica ma fino a un certo punto,ognuno di noi ha dei limiti,quello di ionica ? incredibile.
inoltre lo studio non ti insegna l'improvvisazione....
sono dell'idea che ionica ? un genio della fisa e che vada oltre il semplice studio metodico.

Firma di musicfox 
Visita il mio sito WWW.ACCORDIONFOX.NET

NOTE VOLANTI Edizioni Musicali di Fabio Volpe
Sito Web WWW.NOTEVOLANTI.NET

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: modena  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 30/06/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 11:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
alfanoteam ha scritto:

? tutto legato allo studio , non vi immaginate che ? nato cos? e gi? sapeva suonare cos?. sar? stato bravo nell'apprendimento,e portato nel suonare la fisa, ma se uno riesce ad arrivare a questi livelli e perchè ha studiato tanto e si vede!!!!

studiate pure voi 9 ore al gg per 3 anni , non vi dico per 10 anni, solo per 3 anni e vedete come diventate.

e inoltre bisogna avere un insegnante valido!!!!!!

Allora quanti ce ne sono come lui al mondo, e pure ci sono anche di quelli che studiano anche 12-15 ore al giorno... io ho sentito di un fisarmonicista che voleva diventare come lui per cui studiava 18 ore al giorno, e quello ha impazito.. l'hanno portato al manicomio , dopo si ? ripreso (non di tutto) e ha smesso di suonare ...di questo sa anche Ionica Minune.

Modificato da - Stilgold in data 15/09/2007 11:07:31

Walter

Gladiatore

Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 15/09/2007 : 11:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Walter Invia a Walter un Messaggio Privato Aggiungi Walter alla lista amici  Rispondi Quotando
Auguri Stilgold, per la tua esperienza in Romania con il grande Ionica.....quanto ti invidio........

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/09/2007 : 11:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Infinite Walter, non sai quanto sono felice e nello stesso tempo spaventato ... mi vengono i brividi quando penso di dover suonare davanti a lui. Speriamo tutto bene

Ionica Minune:

34,07?KB

Modificato da - Stilgold in data 15/09/2007 12:43:01

Camilleri Salvatore

Imperatore

I - Argento - Top Poster (5)

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 15/09/2007 : 14:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Camilleri Salvatore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilleri Salvatore Invia a Camilleri Salvatore un Messaggio Privato Aggiungi Camilleri Salvatore alla lista amici  Rispondi Quotando
MUSICFOX SCRIVE:
inoltre lo studio non ti insegna l'improvvisazione....

l'improvvisazione che cos'??
? uno stile di musica che suona non a casaccio , ma si suona sapendo quali note suonare e quali non suonare , e gi? per sapere quali note prendere e quali no ci vuole uno studio,
poi per improvvisare si studia.c? chi studia meno ,chi studia di +!!!!!

tutti quelli che fanno il jazz hanno studiato senz'altro e vi assicuro che per diventare a dei buoni livelli per fare jazz ci vogliono + di 10 anni!!!!!!
anche i + grandi hanno studiato ,ve lo assicuro,perchè certe cose non si possono imparare da sole.

esempio, l'impostazione della mano che ha ionica , buona e non tutta contorta, a parte che poi alza il mantice che ? una cosa in romania un p? comune, cmq non si nasce genii, una pewrsona pu? essere + portata ristetto agli altri,ma io non ci credo ad una persona che senza aver studiato si prende uno strumento e lo suona.

il mio maestro non la tocca mai la fisa ,? da anni che non studia, ma quando prende la fisa,? indescrivibile ......
per? quando era piccolo ha studiato e non poco e per diventare ai suoi livelli ha studiato all'estero e non in italia!!!!!

Firma di Camilleri Salvatore 
Salvatore Camilleri

PS: Ecco i miei link per vedermi suonare:
Luna Argentina (Tango): http://it.youtube.com/watch?v=_HHYRoBqLfQ
Il Carnevale Di Venezia (Valzer) : http://it.youtube.com/watch?v=IGNFA-IJ1pI
La Cumparsita (Tango) : http://it.youtube.com/watch?v=XBG3RLlEASk
Bel Fox (Fox-Trot) : http://it.youtube.com/watch?v=p4iHZMhnUng
Cavalleria Russa (Czarda): http://it.youtube.com/watch?v=6UqEhB_ZuI4
Il Carnevale Di Venezia:http://www.youtube.com/watch?v=IGNFA-IJ1pI
Carinito (Tango) :http://www.youtube.com/watch?v=Ekl9m5glyY0

Regione Sicilia  ~ Prov.: TP  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 2429  ~  Membro dal: 25/11/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/9 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.
cookieassistant.com