Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia - un basso nuovo
    Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Sostieni il nostro lavoro

Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' vietato richiedere o scambiarsi spartiti e basi nel forum! Tutte le richieste saranno eliminate senza preavviso.

Tutti i Forum
 Altri Strumenti
 Il Basso Elettrico
 un basso nuovo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Sabina Giorgis

Amministratore

Site Supporter II LIVELLO

Utente Valutato:
Voti:8

Inserito il - 15/08/2009 : 05:30:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Sabina Giorgis Invia a Sabina Giorgis un Messaggio Privato Aggiungi Sabina Giorgis alla lista amici  Rispondi Quotando
Il prossimo mese comprerò come promesso un basso nuovo al mio piccolo bassista, lui adesso usa un basso ridotto ma il suo insegnante ha detto che deve passare ad uno strumento migliore. Sicuramente chiederò consiglio al lui prima dell'acquisto, ma voi che basso mi consigliate?

Firma di Sabina Giorgis 
http://www.myspace.com/samarcandagruppomusicale

Se nessuno riesce a vedere la tua bellezza è perchè l'anima è invisibile.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 2165  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2014

Google Adsense

Mountain View

Davide Bonetti
Insegnanti
MODERATORE ANIMATORE

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 21/08/2009 : 09:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Davide Bonetti Invia a Davide Bonetti un Messaggio Privato Aggiungi Davide Bonetti alla lista amici  Rispondi Quotando
un basso vintage!

Firma di Davide Bonetti 
Davide Bonetti
www.davidebonetti.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Collebeato  ~  Messaggi: 2969  ~  Membro dal: 22/10/2005  ~  Ultima visita: 15/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

dipingisilenzio

Gladiatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 21/08/2009 : 09:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di dipingisilenzio Invia a dipingisilenzio un Messaggio Privato Aggiungi dipingisilenzio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il valore di uno strumento vintage aumenta nel tempo.....

Cristiano Lui

Firma di dipingisilenzio 
cristiano lui

Regione Lazio  ~ Prov.: LT  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 764  ~  Membro dal: 22/02/2005  ~  Ultima visita: 10/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ahivela

Saggio

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 22/08/2009 : 05:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di ahivela Invia a ahivela un Messaggio Privato Aggiungi ahivela alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Sabina Giorgis

Il prossimo mese comprerò come promesso un basso nuovo al mio piccolo bassista, lui adesso usa un basso ridotto ma il suo insegnante ha detto che deve passare ad uno strumento migliore. Sicuramente chiederò consiglio al lui prima dell'acquisto, ma voi che basso mi consigliate?

Un Fender Precision o sua imitazione (secondo il budget).
E' un basso facile, semplice, conosciutissimo, con un buon suono, buona rivendibilita', e soprattutto ha il manico a scala corta.
Oppure uno Yamaha della serie BB, ottimo rapporto q/p.

Regione Campania  ~ Prov.: benevento  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 10/09/2006  ~  Ultima visita: 15/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sabina Giorgis

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 8

Inserito il - 27/08/2009 : 12:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Sabina Giorgis Invia a Sabina Giorgis un Messaggio Privato Aggiungi Sabina Giorgis alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie amici per le risposte..........

Firma di Sabina Giorgis 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 2165  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Excelsior914

Umano

Inserito il - 22/09/2009 : 22:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Excelsior914 Invia a Excelsior914 un Messaggio Privato Aggiungi Excelsior914 alla lista amici  Rispondi Quotando
È troppo tardi per rispondere?
Il Fender Jazz Bass ha un collo o tastiera piu stretto, per me e più facile di un Precision Bass.

Il mio Jazz Bass è fatto in Messico, che è altrettanto buono come il Californiano a metà prezzo.
Fender costruiscono anche in Indonesia, sono molto meno costosi e la qualità costruttiva non è male, ma il legno non è così buono.

Se si desidera un tono più simile ad un contrabbasso, messo sottili corde flatwound su.
Io uso D'Addario Chromes ECB80. Sono facile da suonare, essi non devono essere così stretta.

E anche importante l'adeguamento, impostato al livello più basso possibile senza fret ronzio.

Regione Estero  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 03/02/2008  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sabina Giorgis

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/11/2009 : 13:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Sabina Giorgis Invia a Sabina Giorgis un Messaggio Privato Aggiungi Sabina Giorgis alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tua risposta Excelsior, non so perchè ma me l' ero persa...l'ho letta solo adesso..scusami.
Il mio bimbo ha provato uno yamaha a 5 corde "Attitude standard 5" e se ne è innamorato, stiamo valutando se prenderglielo o no , ma per noi genitori che non siamo assolutamente esperti di basso non è facile prendere una decisione.

Mi potete aiutare voi?
Grazie!

Firma di Sabina Giorgis 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 2165  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Massimo

Gladiatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 14/11/2009 : 07:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Massimo un Messaggio Privato Aggiungi Massimo alla lista amici  Rispondi Quotando
a volte è meglio assecondare il primo amore (se non è troppo "costoso") perchè poi sarà la pietra
di paragone per tutti i passi successive, e perchè è importante che il neofita si trovi veramente
a suo agio con lo strumento..... a volte per decidere il meglio possibile si perde il bene concreto....

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 770  ~  Membro dal: 26/04/2007  ~  Ultima visita: 17/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

biagio

Umano

Inserito il - 14/11/2009 : 09:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a biagio un Messaggio Privato Aggiungi biagio alla lista amici  Rispondi Quotando
Da poco tempo ho comprato un CORT: si è rivelato un gioiellino. Ottimo rapporto qualità prezzo

Regione Calabria  ~ Prov.: cs  ~ Città: san nicola arcella  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 09/06/2007  ~  Ultima visita: 01/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sabina Giorgis

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/11/2009 : 08:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Sabina Giorgis Invia a Sabina Giorgis un Messaggio Privato Aggiungi Sabina Giorgis alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo e biagio

Firma di Sabina Giorgis 

Excelsior914

Umano

Inserito il - 15/11/2009 : 23:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Excelsior914 Invia a Excelsior914 un Messaggio Privato Aggiungi Excelsior914 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io sono stato molto impegnato, in questo periodo dell'anno. I play standard del jazz in una Big Band, e per me quattro corde è abbastanza, dipende dallo stile vuole suonare. Io non so la Yamaha, ma se la corda quinto è basso, vi dà il Eb e C. Alcuni contrabbassi avere un'estensione della tastiera per la stringa più bassi per questo motivo.

Regione Estero  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 03/02/2008  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ivan.hls

Gladiatore

Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 17/11/2009 : 13:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di ivan.hls Invia a ivan.hls un Messaggio Privato Aggiungi ivan.hls alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao sabina,
senti,io gli comprerei come già hanno consigliato uno Yamaha della serie BB,sono molto validi e a costi molto molto buoni dal Nostro amico Merula.
Se volessi spendere qualcosa di più c'è ovviamente il Warwich !!!
Però vedrei magari un Warwich per il futuro e magari un 5 corde se volesse poi dedicarsi alla musica pop o a generi che richiedono l'uso di una corda in più..
Sinceramente per il momento pensando che lui non abbia delle mani grandi,consiglio vivamente il 4 corde che avendo il manico più stretto sarà più facile da usare.
Considera che fra qualche anno,potrà pensare a che genere di musica fare e decidere per un Warwich o addirittura un MARI che personalmente trovo fra i migliori bassi in circolazione e comunque lo Yamaha potrà tranquillamente venderlo ad un allievo più giovane.
ciao!

P.S. fra un po' ti toccherà pure acquistargli un bell'amplificatore..e li sono grosse botte..anche perchè di buoni per il basso ce ne sono pochini..buoni dico è!c'è quello con la scrittina verde acido che non ricordo come si chiama che pare sia il migliore in circolazione..anche i nuovi EBS li ho sentiti in fiera e sono delle belle macchine.Ho sentito suonare un bassista che li provava con un ampli EBS da 400 Watt e un pedalino Ebs multicomp,il basso aveva davvero un bel suono..

Modificato da - ivan.hls in data 17/11/2009 14:03:25

Firma di ivan.hls 
ivan
www.orchestraholiday.it
www.audiomaster.it

Regione Piemonte  ~ Prov.: torino  ~ Città: ivrea  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 02/04/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Excelsior914

Umano

Inserito il - 18/11/2009 : 21:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Excelsior914 Invia a Excelsior914 un Messaggio Privato Aggiungi Excelsior914 alla lista amici  Rispondi Quotando
ivan.hls ha scritto:
Sinceramente per il momento pensando che lui non abbia delle mani grandi,consiglio vivamente il 4 corde che avendo il manico più stretto sarà più facile da usare.

Esattamente.

Mi dispiace, ma questo non viene più semplice. L'amplificatore è importante anche. Io uso un cubo 30W Roland con un piccolo combo jazz, e un 65W KBA65 Kustom con la Big Band. Il Kustom non è il migliore che si può ottenere, ma fa il lavoro. E 'fornito con la Fender e il prezzo era giusto.

Modificato da - Excelsior914 in data 18/11/2009 21:13:44

Sabina Giorgis

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/11/2009 : 05:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Sabina Giorgis Invia a Sabina Giorgis un Messaggio Privato Aggiungi Sabina Giorgis alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ivan e Excelsior per i vostri consigli, alla fine io e mio marito abbiamo ceduto alle insistenze di nostro figlio e gli abbiamo comperato il basso che a lui piaceva tanto.........spero sia la scelta giusta.

Firma di Sabina Giorgis 

ivan.hls

Gladiatore

Site Supporter

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 20/11/2009 : 15:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di ivan.hls Invia a ivan.hls un Messaggio Privato Aggiungi ivan.hls alla lista amici  Rispondi Quotando
avete fatto bene Sabina,se a lui piaceva tanto tanto l'attitude standard 5..studierà provabilmente con più voglia!!!!Poi è Yamaha,quindi la qualità è sicuramente buona.

Firma di ivan.hls 
ivan
www.orchestraholiday.it
www.audiomaster.it

Regione Piemonte  ~ Prov.: torino  ~ Città: ivrea  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 02/04/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
   Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/9 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.
cookieassistant.com