Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia - Corso on-line di Pianoforte e Tastiere
    Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Sostieni il nostro lavoro

Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' vietato richiedere o scambiarsi spartiti e basi nel forum! Tutte le richieste saranno eliminate senza preavviso.

Tutti i Forum
 Altri Strumenti
 Il Pianoforte
 Corso on-line di Pianoforte e Tastiere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

calcante

Saggio

Inserito il - 22/02/2008 : 15:18:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di calcante  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di calcante  Guarda l'indirizzo Skype di calcante Invia a calcante un Messaggio Privato Aggiungi calcante alla lista amici  Rispondi Quotando
Studia musica il professionista che ci deve vivere, che con essa guadagna il pane quotidiano.
La musica è, come le religioni, il cibo dell'anima, e dunque vietata ai comuni mortali?

Costoro non devono goderne i benefici?
Non possono alimentare la loro anima?
Non capiranno mai quel tizio che uscendo dal teatro dopo un concerto si esprimeva dicendo: Bravo! ma in quella tonalità occorreva esser meno duri.
E' una espressione (come tantissime altre), che comprendono solo i professionisti?

Forse c'è un modo per entrarne in contatto senza esserne professionisti.

Visita questo sito: www.studiomusica.it
Le discussioni invece ...in questo forum!
calcante

Firma di calcante 
calcante
Pasquale Brandimarte
Per aiutarti nei primi passi della musica!
www.studiomusica.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Rignano Flaminio  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 21/09/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2018

Google Adsense

Mountain View

ichnusa

Guerriero

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 26/04/2008 : 14:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di ichnusa Invia a ichnusa un Messaggio Privato Aggiungi ichnusa alla lista amici  Rispondi Quotando
Video didattiche piano classico : you tube " classical piano music lessons".

Firma di ichnusa 
ichnusa

Regione Estero  ~ Città: Behren-lès-Forbach  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 24/01/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

calcante

Saggio

Inserito il - 30/05/2008 : 10:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di calcante  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di calcante  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  calcante Invia a calcante un Messaggio Privato Aggiungi calcante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok in you tube
si trova di tutto e di più,
esecuzioni brillanti e degne di nota.
Io parlavo di didattica e...
forse mi è sfuggita ma la didattica che ò trovato non mi sembra altrettanto degna di nota.

Cos' non ho compreso cosa voleva dire ichnusa, può spiegarmelo?
calcante

Firma di calcante 
calcante
Pasquale Brandimarte
www.studiomusica.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Rignano Flaminio  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 21/09/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

seethorne

Elfo

Inserito il - 04/12/2010 : 17:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seethorne Invia a seethorne un Messaggio Privato Aggiungi seethorne alla lista amici  Rispondi Quotando
non credo che si possa imparare il pianoforte senza un maestro.
Altri strumenti sì, ma non il pianoforte.

Messaggi: 42  ~  Membro dal: 16/11/2009  ~  Ultima visita: 23/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Simotrumpetfisa

Druido

Inserito il - 04/12/2010 : 17:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Simotrumpetfisa Invia a Simotrumpetfisa un Messaggio Privato Aggiungi Simotrumpetfisa alla lista amici  Rispondi Quotando
Non penso affatto che l'affermazione tua, seethorne, sia giusta! infatti sono daccordo se dici che il pianoforte può essere uno strumento più difficile da imparare rispetto ad altri ma comunque, secondo me, un maestro ci vuole per qualsiasi strumento, se si vuole arrivare a qualcosa di serio! Daccordo, ci saranno dei bravissimi professionisti che sono autodidatti, ma casi così capitano molto poco..

Firma di Simotrumpetfisa 
Simo

Messaggi: 153  ~  Membro dal: 22/03/2010  ~  Ultima visita: 10/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

calcante

Saggio

Inserito il - 02/04/2014 : 12:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di calcante  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di calcante  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  calcante Invia a calcante un Messaggio Privato Aggiungi calcante alla lista amici  Rispondi Quotando
A Roma si dice "Oste è bono er vino?"
Una possibile risposta dell'oste....
"Er mio nun c'à paragoni"

Parliamo di Pianoforte e Tastiere?
Cosa volete che dica...
forse se provate??

Si! perchè con noi si può provare... e... DOPO giudicare - OK ???
http://www.studiomusica.it/Novit%C3...noforte_.htm

Vi attendiamo
Saluti

Firma di calcante 
calcante
Pasquale Brandimarte
www.studiomusica.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Rignano Flaminio  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 21/09/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 29

Inserito il - 02/04/2014 : 12:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Le tue lezioni e consigli sono sempre utili!

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi
http://www.lisciodoc.it
--

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: (AO)  ~ Città: Aosta / Aoste  ~  Messaggi: 10241  ~  Membro dal: 07/08/2003  ~  Ultima visita: 07/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Bercandeon

Elfo

Inserito il - 02/04/2014 : 14:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Bercandeon Invia a Bercandeon un Messaggio Privato Aggiungi Bercandeon alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Calcante,
ho dato un'occhiata al tuo metodo che mi pare molto interessante, sia per l'aspetto didattico (previligiare poche cose ma fondamentali su cui poi costruire) che pratico (spesso il maestro non abita fuori di casa, oppure le abituali occupazioni di un adulto lasciano spazi solo notturni per le passioni). A me piacciono tantissimo i contatti umani, ma riconosco che le attuali tecnologie hanno aperto orizzonti che un po' di anni fa erano impensabili. Personalmenter ho scritto un metodo per bassi (con CD studio) pubblicato da Berben quasi come un romanzo, pensando ad un amico scomparso (il grande trombonista Mario Pezzotta, che nel primo dopoguerra militò nell'orchestra di Gorni Kramer) e chiedendomi spesso cosa lui avrebbe detto sui singoli aspetti che di volta in volta affrontavo. Insomma una specie di dialogo muto... In bocca al lupo e complimenti. Ancora una cosa, a proposito dei maestri: Pezzotta giovanissimo aveva imparato a suonare il bombardino nella banda del paese in cui abitava e poi venne chiamato per chiara fama ad insegnare al Conservatorio di Verona!

Messaggi: 66  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 25/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

calcante

Saggio

Inserito il - 06/04/2014 : 20:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di calcante  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di calcante  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  calcante Invia a calcante un Messaggio Privato Aggiungi calcante alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per il percorso, per quello che dice e per i complimenti.

Sono assolutamente in sintonia con il rapporto Allievo-Maestro,
nel bene e nel male.
Ho assistito a lezioni in cui il maestro raramente suonava insieme all'allievo.
Questo il punto n°1

Allora per chi non può frequentare una scuola ecc. ecc. ecc.
E' nato il nostro lavoro (mio e di mia figlia Elisa prof di pianoforte)

Saluti

Firma di calcante 
calcante
Pasquale Brandimarte
www.studiomusica.it

calcante

Saggio

Inserito il - 06/04/2014 : 20:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di calcante  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di calcante  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  calcante Invia a calcante un Messaggio Privato Aggiungi calcante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Fisacromatica
Complimenti a te per i tuoi brani

Saluto

Firma di calcante 
calcante
Pasquale Brandimarte
www.studiomusica.it

Discussione Discussione Successiva  
   Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/9 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.
cookieassistant.com