Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia - Ionica Minune il miglior fisarmonicista del mondo
    Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Sostieni il nostro lavoro

Il Forum della Fisarmonica - Organetto - Bandoneon e strumenti ad ancia
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' vietato richiedere o scambiarsi spartiti e basi nel forum! Tutte le richieste saranno eliminate senza preavviso.

Tutti i Forum
 Generi Musicali
 La Musica Folk e Etnica
 Ionica Minune il miglior fisarmonicista del mondo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

salas

Saggio

Inserito il - 14/10/2009 : 21:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salas Invia a salas un Messaggio Privato Aggiungi salas alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di conoscere ed ascoltare molti Fisarmonicisti di spicco.....MA Ionica Minume ha dell^incredibile, !! suona con una scioltezza!!! una fluidità, un`espressione, fuori il comune, anzi direi unico!!!!!
Certo che non c`è genere musicale che Egli non sappia suonare e dove eccelle magistralmente!!
Forte!!! forte!!!
Ciao Stilgold come stai????
Ciao
Salas

Regione Estero  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 15/05/2005  ~  Ultima visita: 19/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 14/10/2009 : 21:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
salas ha scritto:

Ho avuto modo di conoscere ed ascoltare molti Fisarmonicisti di spicco.....MA Ionica Minume ha dell^incredibile, !! suona con una scioltezza!!! una fluidità, un`espressione, fuori il comune, anzi direi unico!!!!!
Certo che non c`è genere musicale che Egli non sappia suonare e dove eccelle magistralmente!!
Forte!!! forte!!!
Ciao
Salas

Ciao Salas, sei stato il mio primo admiratore su questo sito, un vero saggio, sempre i tuoi discorsi hanno avuto qualcosa in più degli altri, tante volte mi hai difeso mentre qualquno si prendeva il giocco di quello che dicevo su Ionica, il mio scopo su questo sito è stato quello di far conoscere IL GENIO dei nostri tempi anche qua in Italia e credo di averlo ottenuto ... Anche Mozart non è stato capito da subito, ci è voluta la suo morte per capire che era un genio, dunque non cometiamo di nouvo quel errore anche con Ionica e aprofitiamone di questo DONNO dal cielo... persone del genere vengono al mondo una volta in 200 anni !!! in fatti Mozart e nato 1756 e Ionica 1959 .... cioè dopo 203 anni ... come sto ? Bene grazie, sono tornato in Italia per un altro pò, e tu ?

Modificato da - Stilgold in data 14/10/2009 22:02:34

Regione Estero  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

JoyMusic

Saggio

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 14/10/2009 : 23:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a JoyMusic un Messaggio Privato Aggiungi JoyMusic alla lista amici  Rispondi Quotando
Stilgold ha scritto:

Ciao Salas, sei stato il mio primo admiratore su questo sito, un vero saggio, sempre i tuoi discorsi hanno avuto qualcosa in più degli altri, tante volte mi hai difeso mentre qualquno si prendeva il giocco di quello che dicevo su Ionica, il mio scopo su questo sito è stato quello di far conoscere IL GENIO dei nostri tempi anche qua in Italia e credo di averlo ottenuto ... Anche Mozart non è stato capito da subito, ci è voluta la suo morte per capire che era un genio, dunque non cometiamo di nouvo quel errore anche con Ionica e aprofitiamone di questo DONNO dal cielo... persone del genere vengono al mondo una volta in 200 anni !!! in fatti Mozart e nato 1756 e Ionica 1959 .... cioè dopo 203 anni ... come sto ? Bene grazie, sono tornato in Italia per un altro pò, e tu ?

Certo, Mozart e Ionica sono proprio la stessa cosa!
Chissà tra 200 anni chi verrà allora...Salas sarebbe il tuo primo ammiratore? Complimenti, forse è anche l'unico però.
BUONANOTTE!

Messaggi: 209  ~  Membro dal: 18/10/2004  ~  Ultima visita: 17/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/10/2009 : 02:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
JoyMusic ha scritto:

Chissà tra 200 anni chi verrà allora...Salas sarebbe il tuo primo ammiratore? Complimenti, forse è anche l'unico però.
BUONANOTTE!

Ho detto Mozart perche per molti è un punto di riferimento, in realta la diferenza tra Mozart e Minune e paragonabile a quella tra un abaco (Mozart) e un computer (Minune) se ne dubiti poniti una domanda: cosa ha o può fare in più Mozart che non può fare Minune:- NIENTE!!! ...se invertiamo poi la domanda, sicuramente Mozart avrebbe molto da imparare da Ionica se sarebbe in grado di farlo ma non lo sarebbe di certo...se Mozart componeva un brano in qualche giorno o addirittura in un giorno(brani facili tra l'altro, perche tutti riescono a suonarli), Ionica li compone direttamente in scena, sul palco e sono assai difficili cosi che nessuno riesce a suonarli trane lui, in più non ripete mai, non conosce le note e tutti i brani classici li ha imparato(e molti di essi li ha modificato, "corettato" e perfezionato con dei modernismi d'autorita come la detto lui stesso in una trasmisione TV) grazie al suo udito assoluto, per non parlare poi della suo memoria prodigiosa - decine di miliaia di combinazioni di note in pochi minuti a una velocita sbalorditiva.... salas, musicfox, komix, vicenzodicarantonio, De Rosa, paolamuttoni, david e molti altri sono tutti i miei admiratori, salas è stato il primo a rompere il ghiacciao per quello lo stimo molto, pecato però che tanti dei miei amici se ne sono andati da questo sito...

N.B. Una volta ho chiesto a Ionica perche non impara le note, la risposta è stata: "le note servono a quelli che non hanno le orechie"

....

Modificato da - Stilgold in data 15/10/2009 02:42:56

Regione Estero  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 14/09/2007  ~  Ultima visita: 13/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/ab

Zapped Profile

Utente Valutato
Voti: 19

Inserito il - 15/10/2009 : 13:24:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/ab alla lista amici  Rispondi Quotando
Stilgold ha scritto:
Ionica li compone direttamente in scena, sul palco e sono assai difficili cosi che nessuno riesce a suonarli trane lui, in più non ripete mai, non conosce le note e tutti i brani classici li ha imparato(e molti di essi li ha modificato, "corettato" e perfezionato con dei modernismi d'autorita come la detto lui stesso in una trasmisione TV) grazie al suo udito assoluto, per non parlare poi della suo memoria prodigiosa - decine di miliaia di combinazioni di note in pochi minuti a una velocita sbalorditiva....

Un merito in più a Ionica per la non conoscenza delle note!

Messaggi: 4310  ~  Membro dal: 19/02/2006  ~  Ultima visita: 16/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Durruti

Elfo

Inserito il - 15/10/2009 : 14:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Durruti un Messaggio Privato Aggiungi Durruti alla lista amici  Rispondi Quotando
Paragonare Ionica a Mozart non ha senso, non ha quindi nemmeno senso dire che lui sia più bravo di Mozart (del tutto opinabile).
Ionica Minune è un bravo fisarmonicista, ma mi pare che si stia facendo della idolatria su di lui.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 27/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

JoyMusic

Saggio

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2009 : 16:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a JoyMusic un Messaggio Privato Aggiungi JoyMusic alla lista amici  Rispondi Quotando
Durruti ha scritto:

Paragonare Ionica a Mozart non ha senso, non ha quindi nemmeno senso dire che lui sia più bravo di Mozart (del tutto opinabile).
Ionica Minune è un bravo fisarmonicista, ma mi pare che si stia facendo della idolatria su di lui.

Diciamo che solo qualcuno la fa la idolatria.Che sia bravo nessuno lo mette in dubbio, ma gia il titolo della discussione è molto discutibile.A me personalmente non trasmette niente.Il fatto che non sappia le note non è da considerarsi un valore aggiunto, ma un dono che non tutti hanno, il resto è tutto discutibile.

Messaggi: 209  ~  Membro dal: 18/10/2004  ~  Ultima visita: 17/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Saggio

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 15/10/2009 : 17:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Doc Invia a Doc un Messaggio Privato Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Di sicuro è molto bravo, molto molto!

Però non lasciamoci sfuggire affermazioni negative su Mozart o confronti infattibili...poi che Mozart scrivesse musica "facile" che "infatti la suonano tutti" mi sembra un'affermazione un po' campata in aria e anche "gratuita"!

Firma di Doc 
www.claudiorecchia.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Rm  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 07/04/2007  ~  Ultima visita: 01/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 15/10/2009 : 18:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Stilgold ha scritto:

.... salas, musicfox, komix, vicenzodicarantonio, De Rosa, paolamuttoni, david e molti altri sono tutti i miei admiratori...

Chiedo scusa per il mio Italiano ... mi hanno riferito che da come lo detto risulta che quelle persone mi ammirino ma io volevo dire il contrario, che io ammiro tutte quelle persone e che salas è stato quello che o ammirato per prima su questo sito..... forse avete pensato di me che mi sto vantando, adesso ho capito l'iritazione di JoyMusic... in seguito al suo modo arogante di parlarmi

JoyMusic ha scritto:
BUONANOTTE!

anch'io ho reagito e ho scritto quello che ho scrito su di Mozart ma la mia intenzione credetemi non era quella di ferire Mozart e neppure di idolizare Ionica come dicono alcuni, vi avra capitato pure a voi che quando qualcuno vi offende ditte di tutti i colori....

Modificato da - Stilgold in data 15/10/2009 18:35:33

JoyMusic

Saggio

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2009 : 20:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a JoyMusic un Messaggio Privato Aggiungi JoyMusic alla lista amici  Rispondi Quotando
Stilgold ha scritto:
e neppure di idolizare Ionica come dicono alcuni, vi avra capitato pure a voi che quando qualcuno vi offende ditte di tutti i colori....

Ma figurati, nessuno di noi l'hai mai pensato, che idee ti vengono!

n/a

deleted

Inserito il - 08/02/2010 : 15:33:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
fenomenale, ma non riesce a smovermi un'emozione.

Messaggi: 22  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 12/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

david

Gladiatore

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 08/02/2010 : 18:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di david  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di david Invia a david un Messaggio Privato Aggiungi david alla lista amici  Rispondi Quotando
Stilgold ha scritto:

[quote]Stilgold ha scritto:

.... salas, musicfox, komix, vicenzodicarantonio, De Rosa, paolamuttoni, david e molti altri sono tutti i miei admiratori...

eh ma io conoscevo Ionica da prima che tu ti iscrivessi al forum

Firma di david 
David

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: GO  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 1107  ~  Membro dal: 15/02/2005  ~  Ultima visita: 15/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 29

Inserito il - 08/02/2010 : 19:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
salas ha scritto:

Forte!!! forte!!!
Ciao
Salas

Se suona cosi tutti i generi musicali, qualche dubbio ce l'avrei.

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi
http://www.lisciodoc.it
--

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: (AO)  ~ Città: Aosta / Aoste  ~  Messaggi: 10241  ~  Membro dal: 07/08/2003  ~  Ultima visita: 07/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

andreavezzoli

Imperatore

Utente Valutato
Voti: 12

Inserito il - 30/08/2010 : 21:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di andreavezzoli Invia a andreavezzoli un Messaggio Privato Aggiungi andreavezzoli alla lista amici  Rispondi Quotando
giusto ognuno a il suo genere Ionica è molto bravo nei brani folk rumeni e virtuosistici ma con la musica classica è molto lontano

Firma di andreavezzoli 
http://www.andreavezzoli.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Corte Franca  ~  Messaggi: 2458  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 24/10/2012 : 13:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...

http://youtu.be/lryiFgYLGjM

non ci sono riuscito a inserire direttamente la finestra di Youtube qua...
o non funziona più o mi sono dimenticato come si fa...

fisacromatica

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 29

Inserito il - 24/10/2012 : 18:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di fisacromatica  Invia a fisacromatica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fisacromatica Invia a fisacromatica un Messaggio Privato Aggiungi fisacromatica alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Still bentornato...vedo se riesco a risolverti il problema di youtube.

Firma di fisacromatica 
--
Download Spartiti e Midi
http://www.lisciodoc.it
--

Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: (AO)  ~ Città: Aosta / Aoste  ~  Messaggi: 10241  ~  Membro dal: 07/08/2003  ~  Ultima visita: 07/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 26/11/2012 : 11:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
http://youtu.be/YLVdCJuWvtM

Modificato da - Stilgold in data 26/11/2012 11:23:11

frizz1950

Signore del Forum

I - Argento - Top Poster (4)

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 26/11/2012 : 13:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a frizz1950 un Messaggio Privato Aggiungi frizz1950 alla lista amici  Rispondi Quotando

Immagine:

15,92 KB

Firma di frizz1950 
frizz1950,
se quelli che pensano male di te, sapessero cosa pensi di loro; penserebbero peggio!

Regione Lombardia  ~ Prov.: milano  ~ Città: bresso  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 27/12/2004  ~  Ultima visita: 24/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

andreavezzoli

Imperatore

Utente Valutato
Voti: 12

Inserito il - 27/11/2012 : 09:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di andreavezzoli Invia a andreavezzoli un Messaggio Privato Aggiungi andreavezzoli alla lista amici  Rispondi Quotando
ben tornato

Firma di andreavezzoli 
http://www.andreavezzoli.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Corte Franca  ~  Messaggi: 2458  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Stilgold

Saggio

Inserito il - 13/12/2012 : 10:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Stilgold Invia a Stilgold un Messaggio Privato Aggiungi Stilgold alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, ma adesso sono più un ospite occasionale...
andreavezzoli ha scritto:

ben tornato

Pagina: di 17  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
   Nuovo Sondaggio         Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/9 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.
cookieassistant.com